Innovare guidati dal Valor Cliente

Innovare guidati dal valor cliente

In che misura oggi coinvolgiamo il Cliente già
nelle fasi iniziali del processo di innovazione in azienda?

Di quali strumenti disponiamo per tradurre i bisogni dei
Clienti in specifiche di prodotto / servizi?

Come gestiamo i rischi associati alla pipeline
dei nuovi progetti di innovazione?

INNOVATION
INSIGHTS= LEGGERE
IL MERCATO CON
OCCHI NUOVI

Integrare i dati di mercato esistenti con ricerche quali-quantitative ad hoc, per cogliere spazi di segmentazione non sfruttati e/o intercettare bisogni Cliente emergenti

DEFINIRE I
REQUISITI DI
OFFERTA CON IL
DESIGN THINKING

Tradurre i bisogni dei Clienti in benefici-requisiti dell’offerta attraverso strumenti quali l’Empathy Map e il Value Proposition Canvas

MINIMIZZARE I
RISCHI CON GLI
INNOVATION PILOT

Testare la risposta del mercato al lancio del «minimum viable product», sia esso un nuovo prodotto, servizio o modello di business

CREARE LE
CONDIZIONI DI
«SCALE UP»

Revisione del nuovo progetto a valle del pilota e definizione del piano di Go-to-Market per portarlo a regime nei tempi e con le risorse pianificate

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