Implementare una Value Proposition Vincente

Implementare una value proposition vincente

Le logiche con cui la l’azienda ha organizzato la propria
offerta risultano comprensibili agli occhi del Cliente?

Il portafoglio d’offerta aziendale è ottimizzato o esistono
«sacche» di prodotti-servizi che non si sostengono ?

E’ chiaro il ruolo attribuito a ciascun prodotto o servizio
all’interno dell’assortimento aziendale ?

AUDIT DEL
SISTEMA
D’OFFERTA
ATTUALE

Analisi struttura e prestazioni del portafoglio prodotti / servizi aziendale, integrando dati interni, «voce dei Clienti» e rilevazioni di benchmarking.

OTTIMIZZAZIONE
SISTEMA
D’OFFERTA

Razionalizzazione del portafoglio prodotti-servizi incrociando Valor Cliente, volumi e marginalità (Category Management)

RIDISEGNO
DELLA VALUE
PROPOSITION
AZIENDALE

Declinare l’offerta aziendale in termini di benefici Cliente (specifici per Buyer Persona) e di vantaggi differenziali rispetto ai concorrenti

«PLAYBOOK»
PER VEICOLARE
LA NUOVA VALUE
PROPOSITION

Training e affiancamento al team Marketing e Vendite per assicurare l’adozione efficace del sistema d’offerta co-progettato

Progetta un sistema d’offerta «competition proof»!

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