Progettare la strategia di Go-to-Market

Progettare la strategia di Go-to-Market

La strategia commerciale si basa su una segmentazione
efficace in grado di mirare le azioni e massimizzarne i ritorni?

I canali di vendita e distribuzione attuali consentono
di raggiungere in modo efficace ed efficiente la Clientela target?

Le modalità con cui approcciamo il mercato e
i Clienti contribuiscono a differenziarci dalla concorrenza?

Lavoriamo con il team Commerciale della tua azienda per definire, sulla base di analisi puntuali,
il mercato obiettivo ed identificare le modalità più efficaci ed efficienti per raggiungere la clientela target.

SEGMENTAZIONE
DEL MERCATO E
TARGETING

Classificazione della Clientela potenziale sulla base di criteri rilevanti, definizione dei segmenti target per l’azienda

DEFINIZIONE
MODALITA’ / CANALI
DI GO-TO-MARKET

Definizione del mix canali di vendita (fisici / digitali) coerente con l’identità del brand e l’esperienza Cliente che l’azienda intende creare

MODELLO DI
COPERTURA
MERCATO

Definizione del rapporto ottimale tra livello di servizio al Cliente e costi di gestione per ciascun segmento target identificato

OFFIMIZZAZIONE
OFFERTA PER
SEGMENTO TARGET

Lavoro con il team Commerciale e Marketing per declinare la value proposition aziendale sui segmenti di clientela target

Crea valore per il Cliente attraverso una strategia di go-to-market distintiva!

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