Disegno dell'Organizzazione Commerciale

Disegno dell’organizzazione commerciale

L’organizzazione attuale della Forza Vendite
supporta in modo efficace gli obiettivi commerciali definiti?

L’attribuzione di territori e clienti ai singoli venditori
viene decisa in base a parametri misurabili di potenzialità / costo?

I ruoli commerciali definiscono con chiarezza perimetri
di responsabilità e indicatori di prestazione dei singoli ?

Ti supportiamo nella scelta della struttura organizzativa più adatta, a parità di risorse, ad attuare la strategia commerciale progettata, identificando il miglior bilanciamento tra livello di servizio alla Clientela e costi.

DISEGNO
ORGANIZZATIVO DI
ALTO LIVELLO

Definizione della struttura, dei ruoli e dei kpi di ruolo in linea con gli obiettivi commerciali

OTTIMIZZAZIONE «TERRITORI» DI VENDITA

Dimensionamento «territori» di vendita (geografie / clienti) in base a potenzialità, penetrazione azienda, «cost to serve»

DIMENSIONAMENTO FORZA VENDITE (SEDE / FIELD)

Staffing Risorse a «territori» di vendita in base a target vendite, livello di servizio, costi

SUPPORTO AL SET UP ORGANIZZAZIONE COMMERCIALE

Comunicazione e formazione Team commerciale per accompagnare l’adozione della nuova organizzazione

Crea le condizioni organizzative per accelerare le Vendite!

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