How we work

how we work

Il sostegno alla Crescita è un’attività complessa

Risultati indagine condotta da Bizup Consulting su un campione
di oltre 250 aziende Italiane ed Internazionali

Solo il 34% delle aziende costruisce la strategia di Crescita su dati e informazioni di mercato accurati e organizzati per guidare le decisioni.

DOTARSI DI UN SISTEMA DI MARKET INTELLIGENCE SU MISURA, AFFIDABILE E TEMPESTIVO

Oltre il 50% delle aziende sviluppa il Piano di Crescita focalizzandosi sulle linee di ricavi esistenti, senza un’analisi puntuale delle opzioni incrementali attivabili, organiche o M&A.

USCIRE DALLA «COMFORT ZONE», MAPPARE OGNI SACCA DI POSSIBILE CRESCITA IN MODO GRANULARE

Nel 67% delle aziende solo alcune funzioni sono informate e direttamente coinvolte nel processo di formulazione della strategia di Crescita.

CREARE CONDIVISIONE E ALLINEAMENTO INTERFUNZIONALE

Solo il 29% delle aziende si è dotata di un comitato Innovazione permanente, il cui perimetro tuttavia, si limita, nella maggior parte dei casi, allo sviluppo nuovi prodotti.

STRUTTURARE L’INNOVAZIONE COME PROCESSO MISURABILE

Solo il 40% delle aziende dichiara di rilevare in modo sistematico la «voce dei Clienti» per armonizzare le strategie di sviluppo Ricavi con quelle di riduzione Costi.

INTEGRARE VALOR CLIENTE ED EFFICIENZA PER ALIMENTARE COMPETITIVITÀ DURATURA

Sono ancora poche 46% le aziende che hanno identificato in modo puntuale le competenze critiche per sostenere competitività e Crescita nel M/L periodo.

VALORIZZARE IL TEAM DI OGGI, MENTRE SI COSTRUISCONO LE COMPETENZE DI DOMANI

Competenze al servizio della Crescita

Il supporto alla Crescita richiede una prospettiva integrata, Bizup e i suoi Business Partner
mettono a disposizione della Tua azienda competenze multidisciplinari per generare impatto a 360°

Management Consulting

Management
Consulting

Orientamento strategico d’impresa, miglioramento delle performance, accompagnamento all’execution per chiarire la rotta, rafforzare la competitività ed accelerare la Crescita.

Market Research

Market
Research

Analisi del mercato e del Consumatore, misurazione del posizionamento aziendale rispetto alla Concorrenza, scouting di partner distributivi per l’ingresso in nuovi canali o geografie.

Digital Strategy

Digital
Strategy

Analisi del grado di maturità digitale aziendale, definizione di opportunità e minacce rispetto al modello di business attuale, disegno della «digital roadmap», supporto nel percorso di evoluzione.

Learning & Development

Learning &
Development

Soluzioni di assessment e sviluppo del talento per dotare il Team aziendale della mentalità e delle competenze chiave necessarie per essere protagonista del percorso di Crescita.